Viviamo in un periodo storico incerto e difficile. Il 25 settembre sarà una data spartiacque nella storia repubblicana italiana: il rischio di una vittoria schiacciante dei partiti di destra è reale e c’è bisogno dell’aiuto di tutti i cittadini per fermare l’ombra che aleggia sul nostro paese. Non possiamo permettere che il Parlamento diventi una roccaforte di questi partiti. È il momento di prendere posizione, di scegliere da che parte stare: chiamiamo a raccolta l’Italia democratica e progressista per costruire un futuro migliore; con noi nessuno verrà lasciato indietro.
“Ogni voto vince.” è quindi un invito a unire le forze, a scendere in campo in prima persona e recarsi alle urne. Il voto è un diritto e siamo tutti chiamati a esercitarlo. Ogni voto vince perché ogni voto conta: ognuno di noi è importante e può influire fortemente sul risultato delle elezioni.
Da una parte ci siamo noi, che crediamo nel progresso, nei diritti e nell’Europa; che crediamo che un paese più inclusivo sia un paese più bello; che vogliamo investire nella salute, nei giovani e nella scuola. Dall’altra parte ci sono partiti che vorrebbero isolare l’Italia portandola vicino a Putin e Orban. Ogni voto per il Partito Democratico è invece un voto per andare avanti.
Politiche sociali, lavoro, diritti civili, la nostra Costituzione: tutto questo dipende dal nostro voto. Partecipiamo, non lasciamo che gli altri decidano per noi. Perché, questa volta, con questa legge elettorale, “Ogni voto vince.”
Scarica il mio volantino cliccando sulla foto