Il Municipio XI da cinque mesi ha letteralmente abbandonato gli abitanti di Piana del Sole. Cinquemila cittadini di Roma, con la chiusura del così detto “ponticello” di via Sabbadino, a causa del cedimento dei parapetti laterali, sono isolati e vivono in una situazione di disagio senza precedenti”.
Lo dichiara Claudio Mancini, Deputato del Partito Democratico.
“L’amministrazione del Municipio guidata da Mario Torelli – continua Mancini – non è stata nemmeno in grado di aprire il tavolo per acquisire i pareri per il posizionamento di un ponte mobile con una procedura d’urgenza
Nelle scorse settimane con Maurizio Martina e il Consigliere Municipale Angelo Vastola, abbiamo incontrato i cittadini di Piana del Sole e abbiamo potuto toccare con mano i disagi che la popolazione, i lavoratori e le aziende stanno vivendo da mesi.
Abbiamo presentato anche un’interrogazione al Presidente del Consiglio, a cui fa capo il Dipartimento della Protezione Civile, per conoscere se saranno messe in campo iniziative per garantire la sicurezza ai residenti. Ad oggi, dal Municipio e dal Governo, non è arrivata alcuna risposta, mentre per i cittadini di Piana del Sole, l’incubo dei disagi si allunga ancora”- ha concluso Mancini.